Dr. Nikolaos Perakis
Il Dr. Nikolaos Perakis si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bologna nel 1994. Consegue, nel 1998, la Laurea Svizzera in Médecine Dentaire presso l’Università di Ginevra, il Dottorato di Ricerca nel 2002 e la Specializzazione in Protesi Svizzera nel 2004.
È membro attivo della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED), dell’Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa (AIC) e della Società Svizzera di Protesi (SSRD).
Ha tenuto lezioni e corsi presso le più importanti università italiane ed estere tra cui Harvard University, Boston (MA), University of Southern California USC, Los Angeles (CA), Université de Strasbourg (Francia), Université de Genève (Svizzera), Università di Atene (Grecia), Università di Napoli, Genova, Padova e Bologna in Italia.
È relatore a Congressi nazionali e internazionali e autore di diverse pubblicazioni scientifiche e alcuni capitoli di libri fra cui “Odontoiatria Restaurativa Estetica” dell’ Accademia Italiana di Conservatva e Restaurativa (AIC) (Quintessence Publishing, 2020).
È Reviewer della rivista “International Journal of Esthetic Dentistry”.
Nel 2017 vince il premio “Case of the Year” della Angle Orthodontic Society per il trattamento multidisciplinare con tecniche digitali, insieme al Dr. Renato Cocconi di Parma.